RESIDENZE SABAUDE
14 galleries
Loading ()...
-
12 images
-
12 imagesTorino, Polo Reale il nuovo "supermuseo" che riunirà cinque tesori in un solo scrigno: Palazzo Reale, Armeria Reale, Biblioteca Reale, Museo di Antichità, Giardini Reali. Il collegamento delle strutture museali offre lungo quasi tre chilometri uno straordinario percorso di visita fra storia, cultura, arte e paesaggio, per rivivere l’intera storia della città, dal primo insediamento romano all’Unità d’Italia
-
8 images
-
17 imagesTorino, Palazzina di caccia di Stupinigi, opera di Filippo Juvarra, fa parte del circuito delle Residenze Sabaude, sito seriale proclamato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
-
11 images
-
14 images
-
55 imagesLa reggia di Venaria Reale è una delle Residenze Sabaude iscritto alla Lista del Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
-
5 images
-
27 imagesCastello di Racconigi Dimora estiva prediletta da Carlo Alberto, appartenne al ramo dei Savoia - Carignano che nel 1876 affidarono la ristrutturazione al Guarini. Il castello fu abitato ininterrottamente per quattro secoli, ospitò eventi ufficiali, visite di stato, e nel 1904 vi nacque Umberto II. Fa parte delle Residenze Sabaude entrate nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO Il Parco del Castello di Racconigi è "Il Parco più bello d'Italia 2010"
-
52 imagesIl Castello di Rivoli è stato una residenza sabauda, nel comune di Rivoli, in provincia di Torino ed è la sede del museo d'arte contemporanea.
-
18 images
-
12 imagesTorino Castello del Valentino , situato nell'omonimo Parco del Valentino sulle rive del fiume Po. Oggi è sede distaccata del Politecnico di Torino, ed ospita la Facoltà di Architettura.